“Mangiare d’Arte” è la perfetta simbiosi di due espressioni artistiche a confronto: l’arte e la cucina, entrambe creazioni estemporanee che deliziano la mente, i sensi, il gusto.

Le opere dell’artista Giuseppe Miriello si alternano alle creazioni culinarie dello chef Gigi Sanrocco della Trattoria Lucana di Matera, le ricette della tradizione lucana rivisitate dallo chef Gigi, molto apprezzato dai numerosi attori nazionali ed internazionali impegnati nelle riprese dei vari film girati nello spettacolare set dei famosi “Sassi di Matera”, patrimonio Unesco e capitale Europea della Cultura 2019. Alle ricette sono abbinati i vini e gli olii locali. Impreziosiscono inoltre la pubblicazione le descrizioni delle tradizioni locali come la lavorazione del pane di Matera I.G.P., della pasta, dell’artigianato tipico.

Il libro è completo di DVD con riprese dettagliate delle ricette ed è possibile acquistarlo in Trattoria o nelle migliori librerie.

logo_footer_trattoria-lucana-matera

Lo chef Gigi Sanrocco propone ai clienti della Trattoria Lucana, nella strada principale della città di Matera, piatti tipici materani come tradizione familiare cominciata da mamma Maria Michela.

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere la cucina lucana nel mondo!

Feed di Instagram
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 1 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Social

Copyright © 2023 Trattoria Lucana di Sanrocco Luigi P.IVA 01318070776 - All rights reserved.
Sito realizzato da N/L ADV | Matera